di deviltry » 19/03/15 01:11
non credo ci sia molto da calibrare....
però posso fare duna domanda: perchè hai provato l'alimentatore su un'altro pc?
e ora faccio delle supposizioni...
guasto elettronico:
è possibile che tu abbia provato quell'alimentatore su un'altro pc presumibilmente hp dato che gli hp hanno uno spinotto molto differente rispetto alle alte marche quindi difficilmente adattabile.
ed è stato provato perchè l'altro pc non dava segni di vita o era malfunzionante .
ma è possibile anche che il problema dell'altro pc abbia guastato il tuo alimentatore che ora funziona male.
nella peggiore delle ipotesi a lungo andare l'alimentatore guasterà il pc.
guasto meccanico:
potrebbe essere che nelle prove il cavo o lo spinotto si siano danneggiati causando quindi dei falsi contatti che quindi non c'è un sufficiente passaggio di energia.
se il pc è in garanzia direi che l'assistenza è il meglio, senza però menzionare il fatto di aver usato l'alimentatore su un'altro pc!!
se non è più in garanzia invece potresti rivolgerti in un negozio della grande distribuzione quelli che hanno anche l'aiuto alla clientela e portandoti dietro tutto dire che non funziona piu la carica "molto ingenuamente" ti potrebbero proporre l'acquisto di un alimentatore compatibile e io chiederei comunque un test di funzionamento al volo in loco almeno sei subito sicuro
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.