Ciao a tutti.
Spero di postare la domanda al mio problema nella sezione giusta.
Possiedo un pc Yashi assemblato del 2008. Una quindicina di giorni fa l'ho portato in un negozio di informatica per formattarlo. Il tecnico mi ha aggiornato il bios e formattato il pc. Ora ho Windows 8.1 Pro.
Da quando il pc è tornato a casa ho riscontrato un problema strano alla scheda di rete (Realtek PCIe GBE Family).
Quando avvio il pc in windows, gestione periferiche non viene trovata nessuna scheda di rete e infatti il sistema operativo mi segnala nella barra di avvio veloce l'assenza di una connessione internet. Se apro connessioni di rete non individua nessuna connessione.
Ma se riavvio il pc, una volta che si apre Windows viene visualizzata la connessione di rete, il pc rileva la scheda di rete e riesco a navigare in internet.
Come è possibile che accada ciò?
C'è qualche settaggio fatto male?
Ho provato a reinstallare il driver una volta che il pc è acceso e non individua la scheda di rete ma mi viene dato il seguente avviso: "The Realtek network controller was not found. If deep mode is enabled please plug the cable".
Ho tolto la spunta di spegnimento della scheda di rete in caso di ibernazione/stand by/risparmio energia del pc.
Se avete bisogno di altri dettagli sono pronta a darvi le dovute risposte.
Grazie a tutti per le vostre risposte.