Buonasera.
Dispongo di un HP Pavilion 15 Notebook il cui sistema operativo è Windows 8.1. Fino a qualche giorno fa utilizzavo un optical mouse Logitech, mediante collegamento USB, che d'un tratto ha inspiegabilmente smesso di funzionare. Pensando che il problema fosse dovuto a un malfunzionamento del dispositivo USB, proprio questa mattina ho acquistato un nuovo optical mouse della Trust e purtroppo ho avuto modo di riscontrare che il problema non è il dispositivo USB, bensì il mio PC il quale sembra non riconoscere alcun mouse. Entrambi i dispositivi (Logitech e Trust) sono stati testati su un altro pc e funzionano correttamente. Effettuando alcune ricerche sul web ho cercato di risolvere il problema, prima disinstallando i Controller USB (al riavvio, reinstallati automaticamente dal Pc), poi entrando nel Registro di Sistema (--> USBSTOR) e impostando i valori della chiave START a 3, infine, mediante Prompt dei Comandi (Amministratore), effettuando l'Analisi di Sistema con il comando "sfc/scannow", che si è conclusa con il seguente risultato:
"100% della verifica completato.
Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline.
C:\Windows\system32>"
In che modo è possibile risolvere il problema?
Grazie per la disponibilità.