Lo scorso anno questo problema mi si è presentato 4-5 volte e oggi è capitato nuovamentge. A casa mia c’è stato uno sbalzo di corrente che ha avuto come conseguenza lo spegnimento del PC. Tutto il resto è rimasto acceso, luci, televisioni (ne avevamo in funzione due) ed anche la ciabatta che alimenta il PC. Ho capito che si era trattato di uno sbalzo perché ho notato che è calata un attimo l’intensità della luce del lampadario e proprio in quel momento si è spento il PC.
Ho riavviato il PC e dopo circa due minuti si è spento di nuovo ma in quel momento non si era verificato uno sbalzo di corrente. A questo punto mi sono ricordato che quando era capitato l’anno scorso prima di riavviare il PC avevo spento e riacceso la ciabatta. Ho fatto così ed è da stamattina che il PC funziona senza più interruzioni.
Vorrei sapere se il fatto che si sia spento solo il PC dipende da un problema al mio alimentatore, dalla ciabatta che potrebbe non funzionare bene oppure è semplicemente stato solo colpa dello sbalzo di corrente e non posso farci nulla