Salve, ho un problema con il pc del lavoro che mi si presenta saltuariamente da tanto tempo e che non arrivo a capire come risolvere:
- Il pc è un fisso con core i-5 8gb ram ssd256gb+500hdd win 7
Ogni tanto capita che in accensione si carica il sistema operativo, viene la visuale del desktop, muovo il mouse e vedo il puntatore muoversi e appena clicco qualsiasi cosa (apertura di un icona, di un programma o semplicemente la barra start) il computer si blocca ma il puntatore mouse è ancora governabile, riesco a muovermi con il mouse ma non posso selezionare nessun' altra cosa perchè è piantato a tutti gli effetti.
Provo a resettarlo per farlo ripartire in modalità provvisoria per caricare un punto di ripristino, parte tutto ok carica il ripristino e quando è verso la fine mi dice che non è possibile completare il ripristino e mi ricarica la versione ultima del desktop.
Non riesco a capire quale sia la problematica di questo blocco (solo in accensione, se lascio il pc sempre acceso non da nessun tipo di problema) oltretutto per avviarlo devo resettarlo e farlo ripartire 7-10 volte e poi parte e riesco a lavorare.
Già una volta ho formattato per risolvere il problema, una volta risolto ha funzionato perfettamente per 6-7 mesi e poi ha ricominciato a dare problemi.... fatto sta che adesso non posso più spegnerlo per il terrore che l' indomani non si riavvii.
E' un caso molto strano dal quale non riesco a venirne fuori.
Grazie a tutti in aticipo.