ciao a tutti e buon anno
vi scrivo perchè ho un problema già da qualche mese ormai.
doverosa premessa, non sono molto ferrato con i pc, perciò vi chiedo gentilmente di portare pazienza
in poche parole, mentre gioco, indipendentemente dal tempo ( a volte subito, altre volte anche dopo mezzora) crasha tutto e dopo pochi secondi lo schermo diventa così:
dopo alcuni secondi diventa così:
e dopo di che si riavvia il computer....
all'inizio pensavo fosse un problema di driver, in quanto, nel gioco (che è rainbow 6 siege se può servire saperlo) mi compare un messaggio che mi avverte che i driver non sono aggiornati alla versione ottimale per poter giocare... perciò ho scaricato l'ultimo driver e ho fatto un controllo anche con amd catalyst ma non ha risolto nulla...
quindi ho controllato la temperatura, ma da quel che ho visto, mentre gioco rimane sempre sui 60/70 gradi...
infine, pensando fosse il gioco, ho provato con un altro (the witcher3) ma anche li, rispetto a prima, noto cali di prestazioni e anche crash (anche se li la situazione è diversa, perchè diventa lo schermo nero e devo per forza riavviare)
cosa potrebbe essere ?
di seguito le caratteristiche del pc (che copio e incollo direttamente dal preventivo) :
- VGA GIGABYTE AMD RADEON R9 280 CORE 950/1072MHZ MEMORY GDDR5 5000MHZ
3GB HDMI DP
-RAM DDR3 CRUCIAL BALLISTIX SPORT XT 8GB (4GBX2) 1600MHZ
-ALIMENTATORE PC ANTEC NEOECO 620C 620W 80+ BRONZE ATX
-SCHEDA MADRE ASROCK H97M PRO4 SOCKET 1150 INTEL H97
-CPU INTEL I5-4460 SOCKET 1150 3,2GHZ 6MB 22NM HD GRAPHICS 4600
se ho tralasciato qualcosa vi prego di farmelo sapere, grazie in anticipo