Buongiorno a tutti.
Come da titolo ho un problema con due portatili, un Acer e un Compaq un po' datati ma che usavo solamente per connettermi ad internet con tele tu senza crearmi problemi di virus o altro perchè al limite li riformattavo.
Succede questo: li avvio e funzionano correttamente però quando collego un modem o un router qualsiasi dopo poco tempo, da qualche secondo ad alcuni minuti, si bloccano e mi danno la schermata blu con il sibillino messaggio: driver irql not less or equal. Succede anche se non apro i browser (ho provato sia opera che firefox oltre ad explorer), basta che nel modem sia collegato il doppino telefonico, mentre se lo scollego non ho nessun blocco, Ho ovviamente formattato entrambi i portatili con il loro sistema operativo originale ma il difetto rimane. Aggiungo anche che gli stessi modem collegati a due pc fissi funzionano correttamente. Solo nei portatili ho questo problema.
Non mi riesce proprio a dare una spiegazione a tutto ciò, perciò chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio.
Grazie
Ciao