Salve ragazzi,
Spero di aver scelto posto giusto per il mio quesito.
Sono alle prese con un nuovo e per me insolito problema.
Il mio "Redmi note 5", improvvisamente non "vede" o forse sarebbe più opportuno dire "non sente", più il jack degli auricolari, cuffie e quant'altro (ne ho provati di ogni tipo e marca). La mia sensazione, anzi sono ragionevolmente sicuro, è che l'alloggiamento improvvisamente gli vada leggermente "largo", come è possibile? Aggiungo che prima (fino a due settimane fa più o meno), funzionava bene. Inoltre che con un auricolare Bluetooth funziona, quindi in teoria dovremmo escludere un problema software. Anticipo chi avrà pensato: perché non usi quello che è pure più comodo? Risposta anticipata: 1) dovrei comprarlo (non era mio). 2) mi serve per far funzionare la radio FM. Sono all'antica ma mi piace ascoltarla. E siccome ho i GB contati vorrei evitare di utilizzarli anche per questo, vorrei evitare di utilizzare la radio online. Poi c'è sempre la motivazione principale che è quella di sapere che è successo. Avete qualche idea che possa, se non risolvere il problema, almeno farmi capire cosa gli è capitato? Ultima cosa, vorrei evitare di mandarlo a riparare, anche se ancora in garanzia, perché non posso permettermi di rimanere senza. Grazie per l'attenzione.