Buonasera a tutti, primo thread aperto, spero di non sbagliare sessione e di trovare comunque un vostro supporto.
Ho acquistato un pc assemblato a gennaio e da sempre ha avuto dei piccoli problemi in avvio, prima sembravano risolti (ho rispedito 2 volte il pc in riparazione) ma da quest'estate sono peggiorati: all'avvio prima non si accendeva il monitor, poi è partito ma con bassissime risoluzioni e rilevava male il monitor.
Ora, dopo svariati tentativi, (dal bios mi da ancora problemi, vedere foto, non si riesce proprio a lavorarci) sono riuscito ad entrare in windows.
Dopo il caricamento ha continuato a lavorarmi fuori risoluzione per alcuni giorni, poi finalmente è partito quasi correttamente, ma con colori secondo me non ottimali e testi fuori registro e solo collegando ogni volta da capo il cavo HDMI, perchè all'avvio la risoluzione torna sballata ed al minimo.
Non so più veramente come fare, ecco i componenti, ora la scheda madre la vedo pure a 127°, come risolvo?
La scheda video dedicata, una volta avviato il pc e ricollegato da capo l'HDMI sembra funzionare bene, l'ho testata con Heaven Benchmark e sembra tutto ok, ma non riesco ancora a sistemare al meglio setting e soprattutto il fastidio all'avvio.
grazie in anticipo..