di cocis » 15/06/03 18:33
Salve a tutti ragazzi,inizio subito col ringraziarvi tutti oer il prezioso supporto,almeno ora ho capito che razza di ram era montata in origine.
(X Dado) Quindi la SDRAM che ho comperato dovrebbe essere compatibile,ora però mi sorge un dubbio,può essere che la bancata sia di frequenza diversa? o tutte le SDram hanno frequenze identiche per qt di memoria installate su di esse?.Comunque seguirò il tuo consiglio,scarico Sandra e verifico tutto.
(X Plettro)Stando alla tua esperienza,entrambe le ram che possiedo sono SDram,perchè sia quella nuova che quella vecchia hanno 2 solchi,uno centrale ed uno posto in basso,non sapendolo credevo fossero diverse.
(X Nicola)Già fatto,ho lasciato il banco vecchio(2 giorni niente blocchi).Nicola,se ti riferisci al modello di MoBo,l'ho indicato nel post precedente(con link connesso) se invece dici il modello di Sdram nuovo,ti posso solo dire quello che c'è scritto sulle etichette adesive: HLT XB1006 256 PC133(su adesivo garanzia) mentre sulla confezione c'è: GD13 sdram 133mhz 256mb no parity0 001/W 153 1734 00000914 14/04/03 .
Sulla vecchia invece ho rilevato solo queste scritte DReAM 8M44x-133 .
Comunque,un modello di Mobo che supporta entrambe le RAM esiste,infatti l'articolo che mi ha fatto sorgere i dubbi,parla di una mobo ECS K7AMA con chipset ALI magik1 che appunto ha 4 basette,2 x DDRam e 2 x SDRam,è vero però che risulterebbe impossibile montare su di una basetta per DDr una SDr.Grazie ancora,ciao..
P.S come fate a trovare le specifiche di compatibilità per la mia MoBO? io le cerco da molto,mi dareste qualche dritta?
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::