Ciao a tutti,
ho comprato un modem router per dividere la linea adsl e costruire una piccola rete domestica ma ho un problema: non riesco ad entrare nella pagina di configurazione. Se qualcuno mi può aiutare gli sarei molto grato.
Mi spiego meglio: il modem/router si configura attraverso il browser e si può connettere o attraverso usb o lan ma quando scrivo su explorer l'ndirizzo, dato sul manuale come quello di defoult, http://192.168.1.254 mi dice che non è possibile visualizzare la pagina perchè non sono connesso ad internet. Il mio sistema operativo è windows xp pro.
Ho provato ad andare sul sito della hamlet e a scrivere all'assistenza ma la loro risposta non mi spiega nulla ("gentile cliente inserisca sul pc, un indirizzo di rete sullo stesso range del router. Adesso con explorer riesce a connettersi al router.cordiali saluti").
ps: l'indirizzo ip a cui il computer si connette, perchè dice di essere connesso al router non è quello di default ma 169.254.72.214 (ho provato a mettere su explorer anche questo ma il problema è sempre quello). Non so più che pesci pigliare.
Grazie a chiunque mi risponderà