Configurazione attuale:
* hd MAXTOR 2B020H1 (20 Gb)
* motherboard Gigabyte GA-8IDML
* chipset Intel 845 P4 1500 Mhz
Vorrei aggiungere un nuovo hd di capacità superiore per i dati.
Questa mattina ho interpellato telefonicamente il tecnico della ditta che mi ha venduto il pc e gli ho chiesto se potevo acquistare un hd di qualsiasi capacità o potevano esserci problemi di compatibilità con la mobo: ha guardato sul sito del produttore (non so dove) ed ha detto che non ci sono segnalazioni in merito.
Ho anche provato ad andare sul sito della Gigabyte, ma digitando http://www.gigabyte.com esce il sito http://www.tigerdirect.com/ e non ho trovato la mia mobo.
Oltretutto, il programma Fresh Diagnose, sotto la voce Motherboard, mi da queste caratteristiche, che sono diverse da quelle che mi ha detto il tecnico (a parte il chipseat):
Motherboard Information
Motherboard Model 6A69VG0B
Motherboard Vendor Giga-Byte Technology Co., LTD
Motherboard Version 1.x
Chipset Model Intel 845 (Brookdale) Chipset
Qualcuno può darmi un consiglio o dirmi, avendo la stessa mobo, se ha riscontrato problemi con le capacità degli hd?
Potreste anche indicarmi una buona marca, visto che mi hanno detto che ultimamente i Maxtor non sono più buoni come una volta, e, secondo voi, di che capacità dovrebbe essere per non avere più problemi di spazio?
(NB: non uso programmi di file sharing, quindi non ho bisogno di avere roba inutile, però ho bisogno di tenere tutti i setup dei programmi che ho, gli aggiornamenti di XP e i vari documenti e foto separati dal sistema, in modo da non perdere tutto in caso di formattazione)
Grazie.