Io ho avuto un problema analogo con un Travelmate 2601WLCi acquistato pochi giorni fa.
Dopo aver impostato la password (da Windows), ho voluto entrare nel BIOS Setup (tasto F2 all'accensione) per rimuoverla. L'unica opzione che la pagina "Security" mi offriva era "
set user password". Allora ho prima messo la password vecchia, poi ho premuto direttamente INVIO perché il BIOS prendesse una password
di lunghezza nulla (idem nella conferma della nuova password).
Risultato: ora la vecchia password non viene riconosciuta e se premo direttamente INVIO senza digitare nulla il sistema non me l'accetta.
Pertanto
non riesco ad accedere alla macchina (e nemmeno al BIOS Setup, la cui password di accesso è pure cambiata).
Sono riuscito (un po' a fatica) a contattare l'assistenza, dove mi è stato detto che l'unica cosa da fare è inviare il notebook all'assistenza Acer; mi è stato anche detto che l'intervento di reset del BIOS avverrà in garanzia (almeno quello...).
Peccato che non ci sia un modo più snello per ripristinare la macchina (ho naturalmente provato con un po' di backdoor password e con combinazioni cabalistiche di tasti in fase di accensione)...
Giopad65