Prada...obiettività mai eh?
L'ennesima prova fatta si una delle tante riviste l'ho voluta fare anch'io, a confronto c'erano un Pentium IV 1800 con 512 MB di RAM DIMM a 133 MHz, esiste esiste...assemblato dall'IBM e di nome NetVista, e un Athlon XP 1700 con 512 MB di RAM DDR, il resto delle periferiche era identico.
Le due MB ovviamente no, una proprietaria IBM, assemblata dalla VIA con Chipset VIA e l'altra una ABIT.
Lo scontro lo vince l'Athlon, ma c'è un certo divario solo nei test di grafica, per il resto, pur avendo il P4 RAM di tipo DIMM, la differenza a occhio nudo si nota davvero poco, solo i numeri te la mostrano un pochino meglio.
E meno male che se fosse per me comprerei solo AMD, però non mi piace buttare le parole lì a cavolo tanto per unirmi alle correnti.
Intel ha ancora un gran bel vantaggio, lo si vede semplicemente nei Server usati dalle aziende più importanti, quelli che devono durare e servire pacchetti grossi; fino ad ora non ho visto manco un AMD in giro ma solo Pentium...l'affidabilità è qualcosa che si guadagna nel tempo, in molto tempo, assieme all'esperienza.
Perchè se poi vogliamo dirla tutta i problemi maggiori li ha AMD e non certo Intel, ventole che non tirano bene, CPU bollenti, OverClock fasulli e voltaggi errati Intel sono anni che non ne sente nemmeno lontanamente parlare, ormai li ha superati.
Va bè...ormai ne sento parecchie in giro...però il giorno che vedrò gli asini volare, e soprattutto dei NetFinity 5500 con CPU AMD vorrà dire che avrò raggiunto una veneranda età