Beh, dopo una snervante ricerca forse io ho trovato la mia soluzione.
Mi sono messo un limite di Euro 1500,00 e ho deciso di puntare ASUS
La soluzione è ASUS M6822NEUH, Con Centrino 1.5Ghz, Ram 512 Mb, ATI Mobility Radeon 9700 64Mb DDR, Mast. DVD, HD 40 Gb.
Ha tutte le porte possibili e immaginabili e slot PCMCIA. Non ha floppy ma non lo uso da 3 anni.... Il prezzo oscilla tra 1487,00 (epto.it) e 1650,00 euro (ladri.it)
Specifiche ASUS M6822NEUH
Un'alternativa simile ma con P4 3.06Gh verrebbe a costare non più di 80/90 Euro in meno (con HD da 60 Gb invece che 40)
Ero molto attratto da Toshiba e soprattutto da Dell.
Sono rimasto un po' perplesso perchè tra i Toshiba ho trovato solo soluzioni con video integrato o memoria video condivisa, tranne un M30 con GeForce ma disponibile solo con Wide-screen. (rimanendo sotto i 1500 euro, si intende..). Forse non ho cercato bene, infatti mi sembra strano, pero'assicuro che ce l'ho messa tutta.
Per quanto riguarda Dell, ho visto che per farmi un pc come l'ASUS che ho preso di mira mi ci vogliono 1800 Euro, forse anke di più...
Tornando a me, io volevo un pc con buona autonomia, che non scaldi troppo, con buone prestazioni grafiche (lavoro molto col CAD e con programmi di grafica abbastanza pesanti) e che non diventi subito un pezzo di antiquariato.
Trovate qualche motivo per cui non mi convenga comprarlo?
Secondo voi si trova di meglio a prezzi minori?
Sapete, ci è voluta molta forza di volontà per far salire il budget fino a 1500 euro, quindi non intendo superarlo neanche di 10 centesimi :-P
Ciao a tutti, aspetto i vostri consigli