Salve a tutti,
confido in voi per risolvere questo mio problemone, siete la mia ultima speranza.
Allora, l'altro giorno stavo provando ad aggiornare il mio bios phoenix sul mio toshiba satellite a350d-10s e indovinate: ovviamente winphlash64 si è bloccato per cui ho danneggiato il bios infatti al riavvio pare funzionare tutto (lettore cd, hard disk, ventola, al tocco anche i led posti sulla parte alta del toshiba) tranne lo schermo che non si accende.
Il fatto che lo schermo non si accenda ho letto che è una conferma che il bios è danneggiato per cui googlando ho trovato diverse guide che indicano come flashare il bios tramite l'avvio del notebook con la combinazione dei tasti fn+b.
Ho provato con svariate versioni di crysis recovery a crearmi la pennetta usb da 1 gb per poter flashare il bios come dicono le diverse guide ma nulla: il computer parte in modalità di ripristino (indicatomi dalla ventola che inizia a girare al massimo) e la pennetta inizia a lampeggiare ma il toshiba non ne vuole sapere di riavviarsi alla fine e nonostante lo riavvii io manualmente la situazione ritorna ad essere la stessa.
Molti dicono che crysis recovery funziona solo con il floppy ma di questi tempi a trovare il dischetto floppy è piuttosto impossibile mentre per il lettore lo potrei smontare da un vecchio fisso; altri dicono che bisogna trovare la versione giusta di phlash16 ma non so nemmeno in base a quali criteri cercare la versione di phlash adatta al bios in questione.
Avete qualche suggerimento?
Vi prego, mi siete rimasti solo voi