Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno del vostro aiuto, come da titolo vorrei assemblare un PC con un tetto massamo di spesa di 400€ (non rientrano nel budget monitor, mouse, tastiera e licenza SO).
La mia ipotesi di configurazione è questa:
- Processore, Amd A10 7700k (130€)
- Scheda madre, ancora non ho deciso ma sarei orientato su qualcosa che monti il chipset A88X e che costi max 70€
- Ram, 2 banchi da 4 Gb crucial DDR3 o da 1600 con latenza 8 o da 1866 con latenza 9 (ditemi voi la scelta migliore) (70/80€)
- Hard Disk, SSD da 120 GB (o della San Disk o della Kingstone) (50/60)
- Case, uno qualunque basta che costi poco e abbia qualche porta usb frontale. (max 30€)
- Scheda video, userò la GPU integrata che a quanto pare non è niente male.
- Alimentatore, sarei orientato per un corsair vs 350w (30/40).
Per quanto riguarda l'alimentatore ho letto che non è di altissima qualità, è vero? Consigliatemi voi su qualcosa di buono e che sia del wattaggio giusto.
Sono aperto a tutti i consigli che mi darete anche a cambiare l'intera configurazione, l'importante è cercare di rientrare nel budget.
P.S. Stavo per dimenticare la cosa più importante, l'uso del PC. Il PC lo usero per programmi da ufficio, navigazione web, visione di video online, visione di film, gaming leggerissimo, come giochi di strategia vecchi o giochi relativamente recenti ma a basse risoluzioni, insomma tutto quello che la gpu integrata riesce a sopportate non ho grosse pretese.
Grazie a tutti dell'aiuto che mi darete!