Ciao a tutti, da ieri purtroppo il mio portatile è andato in sciopero.
Quando lo accendo rimane piantato sulla schermata nera, sento la ventola giare quindi non sembra completamente morto ma non ho la più pallida idea di cosa fare. Vi lascio alcune info che credo possano essere utili: sistema operativo windows 10, pc Toshiba satellite c850d-13f. Piccolo dettaglio (che però potrebbe non c'entrare niente), quando lo accendo si attiva la luce del tasto Block Num ed è strano perchè io lo tengo disattivato in genere.
Ho provato a cercare qualche soluzione e questi sono i risultati:
- se provo a togliere batteria e alimentazione, tenere premuta l'accensione e riaccendere... non cambia nulla
- sono entrata nel bios con F12 e ho disabilitato il fast boot portandolo a normal, in questo modo all'accensione appare la schermata tipica "Toshiba leading innovation" ma come prima rimane piantato lì
Avrei una terza opzione, provare con l'hdd recovery ma pensate che possa avere senso? nel senso che può anche valere la pena perdere tutti i dati se poi il pc funziona ma non vorrei fare la procedura e ritrovarmi poi con il problema di prima e pure i dati cancellati.
Vi avverto che sono una completa incapace non intimiditemi con paroloni complicati
Help meeee! Grazie!