Ho assemblato un pc completamente nuovo e sto riscontrando questo problema che mi sta facendo uscire di matto.
In modo totalmente casuale e senza nessun tipo di frequenza (può capitare ogni 3 ore come ogni 10, come ogni 2), sul pc anche se rimane acceso e non lo utilizzo, mi compare la schermata per dare la conferma di inserimento del jack, come se avessi appena inserito il jack posteriore dell'audio, quando il jack delle casse invece, è sempre stato inserito e nessuno l'ha toccato.
Ho dapprima pensato fosse un problema driver, ma l'ho escluso perche ho provato sia gli originali dal sito che gli ultimi trovati in rete.
Ho notato inoltre che se mi succedeva mentre lo utilizzavo, prima della comparsa della finestra di realtek, il pc si freezeva e rimaneva fermo tutto, compreso il puntatore, per 1 secondo, e dopo appunto usciva l'avviso come se avessi inserito il jack.
A questo punto ho pensato fosse la scheda madre e l'ho mandata in garanzia, ma montando quella nuova che mi hanno rimandato, il problema si è ripresentato.
Sono disperato perché non so proprio a cosa sia dovuto il problema, ed è veramente stressante che un pc nuovo abbia questo problema e non si capisca a cosa sia dovuto.
Spero in qualche esperto che sappia darmi una mano perché gli sarei grato da morire.
Grazie in l'anticipo.