29-04-2020
Ho una vecchia scheda madre che mi era stata regalata un po' di tempo fà.
E' una Gigabite Ga-P35-DS4 con un processore Intel Core 2 Duo E6400 2,13 GHz 1066MHz,con dissipatore e con 2 banchi di ram: 1GB 128M x 64-Bit DDR2-667.
In questi giorni in cui siamo costretti a rimanere chiusi in casa,causa Covid 19,avendo un case vuoto con alimentatore,ho pensato di montare un computer con questa scheda madre.
Ho provato a scaricare il manuale della scheda madre,ma dato che è in inglese,non ci capisco niente.
Vorrei capire alcune cose:
Intanto un giudizio generale sulla scheda,considerando che l'uso sara quello di andare in internet,per scaricare posta,fare ricerche,scrivere doc.,nessun gioco,e niente di gravoso.
Ho visto che ci sono due slot per scheda grafica:uno azzurro,e uno color senape. Perchè 2 slot?
che differenza c'è tra i 2 slot? Che tipo di schede grafiche posso montare? E su quale dei due?
Che scheda grafica usata mi potete consigliare,tenendo conto che non gioco?...E che costi poco!
Anche gli slot della ram,hanno due colori. Come devo montare le 2 ram? Quale combinazione colori,devo usare? (Giallo,Giallo - Rosso ,Rosso - oppure Giallo ,Rosso ?)
Qualche altro consiglio?Qualche valutazione su questa scheda madre? Ovviamente non mi aspetto che sia il "non plus ultra" considerando che è piuttosto vecchia!
Aspettando una vostra risposta
saluti