Buonasera a tutti, non sono una grande esperta e spero di aver azzeccato la sezione del forum, poichè sinceramente non so se il problema che ho riguarda il software o l'hardware...
Ho un portatile Sony Vaio che ha qualche annetto, ha sempre funzionato benissimo, ma una sera, dopo averlo spento e riacceso, tutte le impostazioni sono completamente saltate...le schermate di blocco e home sparite e c'è lo sfondo di quando l'ho comprato, il desktop privo di tutte le mie cartelle come da impostazioni iniziali, tutto come se fosse un computer nuovo e intonso...mi è preso un colpo secco. In realtà il contenuto del desktop non è stato cancellato (le varie cartelle e documenti), se cerco le singole cose le trovo all'interno del pc, però non c'è più la foto che avevo messo come blocco e come sfondo e non si vede più niente. E' sparito chrome, che però se cerco compare fra le app e posso aprirlo, tutte le sincronizzazioni sono saltate e devo rifarle.
E la cosa peggiore è che ho scoperto che ogni volta che lo spengo e lo riaccendo accade esattamente la stessa cosa...
quale potrebbe essere il problema?
Grazie mille a chi potrà indicarmi cosa fare!