Spero di averlo postato questa nella sezione giusta!
Ho comprato un lettore: Diamoen USB 2.0 Intelligent Card Reader Card Reader USB Lettore Esterno ATM/IC/elettronico ID/CAC/Tasse/Bancario Carta.
L'ho comprato,principalmente, per l'attivare lo SPID
E' arrivato con un CD dei driver.
Ci sono due Cartelle di driver:
1) Simedit144 101103 STANDARD
2)SmartCard reader AKCCID Driver V1.7.46.1307(2018059
La prima,installata,crea una icona che apre un programma per leggere le Sim e salvare i dati ..(almeno mi pare..)che però, non mi interessa molto!
La seconda cartella, dopo avere installato i driver,non crea nessuna icona (l'installazione si chiama:alcor Micro smart card)ma non mi pare che funzioni! Non crea nessuna Icona,e non c'è niente da aprire o per avviarlo.
Naturalmente anche collegando il lettore usb non c'è nessun riferimento,neanche in cartella "computer" e in "Gestione Dispositivi"Compare:"lettore Card Smart"e cliccando su "Proprietà,mi dice che funziona,e non riesco a capire come usarlo!
Quando lo collego,e infilo una card,il led rimane rosso,Credo,che quando legge i dati,dovrebbe diventare Blù !
Ho provato installarlo su un altro computer con lo stesso risulato!
Ho provato anche a cercare i driver,nel caso fossero danneggiati,ma non trovo neanche il sito!
C'è qualcuno che mi sa dire cosa devo fare per farlo funzionare?
Cosa bisogna fare per leggere la C.identità elettronica e attivare lo SPID? O leggere la card Sanitaria?...
Ringraziando anticipatamente
Saluti
Binson