Condividi:        

acqistata ram nuova ,ma il pc non parte,cosa sara?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

acqistata ram nuova ,ma il pc non parte,cosa sara?

Postdi anm2004 » 20/08/24 11:00

salve ho il classico HP laptop model -15s-fq 2119nl , comprato da exspert , niente ho visto su yotube che si poteva aggiungere

una ram ,il pc internamente gia monta la ram da 8 giga e ha uno slot libero dove nel video aggiungono un altra ram da 8 giga ,

quindi entusiasta di questa idea , ho comprato una ram su amazon , ho smontato il portatile e l'ho inserita ,ma il risultato è il seguente:

-se monto solo la ram nuova acquista il portatile si accende ,ma lampeggia il tasto TAB e non funziona

​-se la monto insieme alla ram originale ,il pc parte , ma poi esce schermata blu , con un errore e dice di fare il ripristino del sistema



onde far danni , lo tolta e ho messo solo la ram originale , adesso funziona tutto ,secondo voi dove sbaglio o cosa è che non va?



qui vi allego le 2 ram ,credo che siano uguali ,mio date un occhiata ,grazie :)

Immagine
anm2004
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/04/05 00:37
Località: mi

Sponsor
 

Re: acqistata ram nuova ,ma il pc non parte,cosa sara?

Postdi fax71ita » 21/08/24 21:09

Ciao

non sono molto esperto di hardware,

ma dopo una ricerca su piu' siti compreso quello ufficiale HP non ho trovato da nessuna parte che la memoria e' espandibile per quel modello.
Immagine

Immagine







in genere scrivendo su Google "HP 15s-fq2119 nl upgrade ram" dovrebbero aprirsi numerosi link che ti indirizzano su quanta ram puoi aggiungere.

Neppure sul sito CRUCIAL ho trovato nulla x il tuo modello.

Prova il software CPU-Z per capire che tipo di ram hai montato e quanti slot hai a disposizione.
Inoltre all'avvio, (con le 2 ram inserite ) entra subito nel BIOS e controlla se ti vengono viste 8 oppure 16 GB di ram.

"Accendere o riavviare il computer.

Mentre lo schermo è vuoto, premere il tasto F10 per accedere al menu Impostazioni BIOS.

Per accedere al menu Impostazioni BIOS, su alcuni computer, premere il tasto F2 o F6
.

Se sei in tempo restituisci ad Amazon quella ram e ti fai fare il rimborso.

Qualore ci fosse fisicamente lo slot sulla scheda madre controlla nel bios se hai da attivare lo slot o qualche opzione per fargli accettare piu' di 8Gb. magari facendo l'update del bios.

Se tutto non funziona puoi sempre provare dal classico negozio di pc sottocasa di farti fare un preventivo per aggiungere la ram
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1842
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: acqistata ram nuova ,ma il pc non parte,cosa sara?

Postdi m.paolo » 22/08/24 12:03

La ram nuova si diversifica solo nella parte finale del codice impresso
Nuova: SA1
Originale: SA2-11
Anche se non credo sia quello il problema, visto che si trovano, io l'avrei presa esattamente uguale. Sicuro di averle inserite correttamente sentendo il classico clic?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4216
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "acqistata ram nuova ,ma il pc non parte,cosa sara?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti