Condividi:        

Schermo durante l'avvio resta nero, dopo un pò si accende

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermo durante l'avvio resta nero, dopo un pò si accende

Postdi lifegate63 » 03/01/25 15:09

Ciao,

ho fatto un trasloco, quindi ho collegato nuovamente schermo e pc desktop, ho acquistato un nuovo cavo hdmi piu lungo (2mt.)

ora succede che all'avvio il pc, o meglio il sistema o la scheda video cercano di comunicare con lo schermo, senza esito, sullo schermo continua a cambiare il tipo di connessione, ma non trova quella giusta, poi si riavvia e ricomincia, dopo un pò di spegnimenti forzati il pc e lo schermo partono

ma oggi si è aggiunta un altra cosa, di punto in bianco lo sschermo è diventato nero, ho dovuto riavviare e ricomincia..non credo sia un problema di sistema operativo, perche ieri a schermo nero, sentivo comunque la musica di un video in sottofondo, a dire il vero questo Eizo mi ha sempre sbomballato con questa ricerca prima di trovare quella giusta cioè HDMI, anche se la setto sullo shcermo, lui poi deve cercare

che dite potrebbe essere la scheda video che ssta andando andando? Domani mi arrivano i pad e la riordino un pò, na pultia . pasta temica ecc, non penso dipenda dal cavetto, nuovo per altro
l'unica modifica che ho apportato dopo il trasloco è 'lattivazione della scheda audio on board perchè l'altra ha un problema.
lifegate63
Newbie

Sponsor

Re: Schermo durante l'avvio resta nero, dopo un pò si accend

Postdi m.paolo » 03/01/25 18:38

Vai per esclusione. Riprova con il vecchio cavo hdmi e vedi se lo fa. Se ha una scheda video dedicata prova a disinstallarla ed usare quella integrata e vedi. Se puoi prova con altro monitor.
m.paolo
Moderatore

Re: Schermo durante l'avvio resta nero, dopo un pò si accend

Postdi lifegate63 » 03/01/25 20:29

Porca paletta è il cavo appena comprato, prima ho installato i driver della scheda audio on-board che non c'erano, poi ho provato un cavo displayport e funziona ed infine un altro cavo hdmi e sembra funzioni tutto, allora è stò maledetto cavetto hdmi nuovo, miseriaccia proprio oggi che avevo passato tutti i cavi nella guaina, ho cercato su amazon, ma non volevo spendere troppo, sembrano tutti uguali, comunque quasi 13 auro, e mo me toccas fa il reso, grazie paolo

Immagine
smaller image online
lifegate63
Newbie

Torna a Assistenza Hardware

Topic correlati a "Schermo durante l'avvio resta nero, dopo un pò si accende":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2