Ragazzi confido in voi.. perchè sto rischiando di impazzire!!!!!
Ho due pc, un portatile e un Desktop.. ma ce ne fosse uno con la porta Irda funzionante??
Problema: ho la memoria del cellulare piena di ca 160 messaggini, se non la libero al più presto mi si intasa tutto, e non mi va di cancellarli!
Soluzione: ho sempre usato la Nokia PC suite 4.06 per il mio telefonino modello 6210-> salvavo gli sms sul pc e svuotavo la memoria
Ma ora ho cambiato i componenti del mio pc (desktop) e la porta irda non riesco a farla funzionare! Non mi da proprio segni di vita!!!
Come MB uso la Gigabyte GA-7VAXP Ultra che ha un attacco IR tra le porte pci (qui il sito del mio modello)
Uso una porta IR della ActiSys Mod IR210L che naturalmente ho collegato alla MB.
Sono andata nel bios e ho abilitato la porta IRDA ma sorpresa delle sorprese.. non succede proprio nulla! Nessun Segno di vita.. nisba!
(premetto che usavo lo stesso connettore della ActiSys con la mia vecchia MB, sempre su Win XP e funzionava egragiamente!!)
Quindi il problema è qualche impostazione sulla MB?
Secondo Caso: Il mio Notebook, bello bellino, con porta IR già di dotazione, e Suite installata.. mi vede il telefonino, si collega.. ma quando va a leggere i messaggi si impalla!!! E che CAVOLO! (scusatemi ma sono a pezzi)...
Le ho provate tutte, disinstallato il software, cambiato versione della suite, reinstallato.. vi basti sapere che sono 3 giorni che combatto.. ma niente! Eppure avevo già usato il mio notebook a questo scopo e aveva funzionato!! Perchè sono così sfigata?
Ehm.. scusate sto papele di post.. ma ho cercato di spegarmi al meglio! AIUTATEMI VI PREGO SONO DISPERATISSIMA, SULL'ORLO DEL SIUCIDIO.....!!!!!(