Allora, incominciamo.
- Oramai i lettori DVD (quelli da collegare alla TV) sono arrivati a dei prezzi ridicoli (da 60 a 200 euro). Comunque prima di acquistarne uno controlla che possa leggere i file mp3 e quindi tutti i tipi di cd, DTS, Almeno 2 prese scart, l'uscita della fibra ottica e l' uscita audio stereo (4 rca). Se poi vuoi fare il figo ci sono anche i lettori DVD che leggono il formato DivX.
- Hai intenzione di avere l'effetto cinema (Home Theatre) in casa tua??
Se la risposta è si, allora acquista un buon amplificatore (mi hai detto che non hai problemi di budget). Non centra tando la potenza (WATT) la qualità del suono. Quindi vai in un buon negozio di HI-FI e chiedi di poterlo ascoltare. Io, proprio l'anno scorso ho fatto questa spesa. Ho comprato un' amplificatore YA**HA (molto buoni senza spendere eccessivamente). Spesa: 550 euro. Anche qui devi controllare che ci sia: DOLBY DIGITAL, DTS, DOLBY PRO LOGIC. Anche qui controlla che ci siano gli ingressi delle fibre ottiche.
Poi ci sono le casse, che sono molto + importanti dell'amplificatore. Sono più importanti perchè è da lì che ascolti il suono (del cd o del DVD). Qui è un discorso prettamente personale. Dipende dal tuo orecchio e dal tuo gusto personale. Per aver delle buone casse (e dico BUONE!!) non spendere meno di 400 euro cad. Io ho comprato del JAM L@B. Molto buone sono le CH@RIO. Totale spesa: 1100 euro (solo per le casse).
Quindi dovrai spendere, per avere le cose fatte bene, 1500-2000 euro.
Se poi vuoi cambiare anche il televisore....... allora un buon 32 pollici 16:9 (la marca scegli tu). Qui controlla che ci siano 2 prese scart. Ti domanderai.... perchè due prese scart? Semplice. Una per il videoregistratore, l'altra per il lettore DVD. Nel caso in cui ne avesse solo una, compra la multipresa SCART.
Per quanto riguarda il decoder digitale terrestre è come collegare un videoregistratore. ne + ne -.
Spero di essermi spiegato. CIAO.
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3