Premetto che ho setacciato il forum, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Vi spiego il quibus:
da poco ho sostituito il modem adsl USB USR SureConnect 9000, (sulla macchina server), con uno interno Conexant da nemmeno 30€.
I problemi di disconnessione sono attualmente MOLTO meno frequenti.
Per pura curiosità, ho deciso di installare il vecchio USR 9000 sulla macchina client, in modo da renderla, in caso di necessità, totalmente indipendente dal server.
Bene, la connessione, dopo un tempo non meglio specificato, cade.
Provando a rieffettuare l'accesso remoto, mi appare l'errore N. 619. impedendomi la connessione con il seguente messaggio: " la porta remota è stata chiusa".
Riavviando il pc tutto torno alla normalità, il modem si riallinea, mi ricollego in remoto, ma continuo a cadere.
Credendo che fosse un problema del modem l'ho provato da un amico e come se non bastasse, il modem funzione alla grande, stabile conme una roccia!!
Non so + che pesci prendere... xp è aggiornato, i driver di tutte le periferiche pure, ho sostituito i filtri adsl, Wind afferma che tutto è nella norma, ho provato a scollegare tutti i telefoni in casa, ho installato un Keep Alive di connessione... sto impazzendo!
Qualche idea per evitare che impazzisca del tutto?
Grazie e scusate il post kilometrico.
Saluti
Sniper