SAlve a tutti sono un nuovissimo utente del forum. Come da oggetto penso di avere un problemino con il mio "adorato" HD. Dunque da un po' di tempo il mio portatile si pianta, qualsiasi cosa stia facendo...gioco, scan del disco, download da internet e anche a lasciarlo acceso e basta. Pensavo fosse dovuto a winzozz xp...ho installato win2k e i congelamenti sono rimasti(non funzia neanche la tastiera per un ctrl-alt-canc, non va il tasto di accensione/spegnimento devo solo staccare batteria o alimentazione). Poi pensavo fosse il proggy di download DC++ dato che mi capitava prima solo con lui, ora invece si pblocca sempre. Allora ho provato a installare HDD Health, Active Smart, Speed Fan e svariati altri software di diagnostica. Active smart mi dice che ogni valore è ok però mi segnala temp elevate( poi ve le posto ) e HDD Health mi segna la riga del parametro temperatura sempre in blu e quando sale in rosso. Adesso x dire la verità non è ne rosso ne blu, è normale come gli altri ma è la prima volta
Come non detto è tornata blu....non capisco la colonna "Inc." ...poco fa non c'era niente ora è +4, quando la temp sale una volta mi segnava -8 in rosso.
La temp all'accensione è sui 28° gradi ma lasciandolo acceso senza fare niente sale sui 38°-40°. Se poi uso word mi sale a 43° circa, ieri facendo uno scan con l'antivirus è salito a 50°!!!!! Cosa diavolo succede?
E' la temp responsabile dei blocchi?
Grazie a tutti
Matteo