by hwupdate ha scritto:Saranno Hewlett Packard e Philips a presentare i primi masterizzatori Dual Layer nella prima parte dell'anno 2004. Lo standard utilizzato sarà il DVD+R/RW, essendone i due produttori soppracitati fra i maggiori sostenitori.Il disco creato sarà comunque leggibile dai comuni lettori DVD, siano essi da tavolo o da PC, stando a quanto affermato.Anche in questo caso è pronta la risposta dei sostenitori del DVD-R/RW, anche se si sa ancora poco. Non mancheremo di informarvi circa ulteriori sviluppi.Hans Driessen, portavoce dell'optical Storage di Philips, ha assicurato che sarà possibile acquistare i masterizzatori, sia in versione interna che esterna (Philips solo interni), così come i supporti, entro i primi sei mesi dell'anno a venire.I masterizzatori DVD esistenti non saranno in grado di scrivere su supporti Dual layer, a causa della diversa potenza del laser utilizzato, che deve andare più in profondità per raggiungere il secondo Layer.
Hans Driessen, evidentemente un uomo senza vergogna, ha affermato che però sarà forse possibile rendere i recenti DVD recorder da 8X in scrittura compatibili con la scrittura dual layer, con un aggiornamento del firmware e la sostituzione di parte dei circuiti integrati interni.
Inutile sottolineare che tale intervento ci sembra ridicolo, in quanto corrisponderebbe a tenersi lo chassis del masterizzatore e cambiare tutto il resto, ad un prezzo probabilmente doppio rispetto ad una unità nuova Dual layer.
Domanda su dual boot e ripristino immagine Autore: MartyMartina |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 0 |
Problema Dual boot Windows XP e Windows 10 su 2 HD Autore: giovix84 |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 7 |
Windows XP e Seven-64 in dual boot: come disinstallare XP? Autore: tahcniolos |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 14 |
Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti