Vi espongo il mio problema:
Ho due hard disk collegati sullo stesso canale, fino a qualche settimana fa erano delle schegge, nel senso che quando copiavo file dal primo hard disk al secondo o viceversa erano belli veloci (in confronto col mio computer precedente )....per fare un esempio, quando facevo un'immagine ISO di un DVD , avendo i la cartella VIDEO_TS contenente il film sul disco A e andavo a far fare l'immagine sul disco B (o viceversa) , riuscivo in 4 minuti a scrivere un file di 4,3 GB. come paragone io prendo il vecchio PC che avevo, dove impiegavo circa 11 minuti....quindi ero contento di questo.
Poi è successo qualcosa.... .....premetto l'hard disk che mi crea problemi nel senso che è diventato lento è quello configurato come SLAVE.
Qualche settimana fa avevo avuto problemi con il bios, ed ho dovuto sostituire l'eprom con caricato il bios originale che avevo nella eprom precedente ( avevo fatto il backup)....quando ho fatto ripartire il PC è iniziato ad andare tutto lento....per esempio ho fatto fare il controllo della velocità di lettura/scrittura da NERO e questo è quanto è uscito:
c: 38.732KB/s Hard disk Master
f: 2.816 KB/s Hard Disk Slave
g: 3.532KB/s hard Disk Slave
H: 3.484KB/s Hard Disk Slave
I: 43.609KB/s Hard Disk Master
Quindi il mio secondo hard disk ha delle prestazioni che in confronto a prima sono delle schifezze !! (prima era alla pari dell'altro hard disk !)
TPer fare lo stesso esempio di prima, per la stessa immagine iso impiega più di venti minuti !!
La mia domanda è....visto che l'unica cosa che può essere cambiato è qualche impostazione del Bios .....dove vado a cambiare QUEL qualcosa che mi faccia tornare tutto come prima??
Sicuramente non si sarà capito molto dalla mia spiegazione.....al massimo fatemi domande...
Intanto vi dico:
Scheda madre ASUS A7N8X-VM
ATHLON XP 2500+BURTON
Hard disk Master MAXTOR 7200rpm
Hard disk slave IBM 7200rpm
Spero che sappiate darmi la soluzione