Ciao,
scusate per il disturbo, ma sto cercando disperatamente di connettermi tramite il kit alice adsl free di telecom e non sono molto pratica di computer.
Di fatto non sono mai riuscita a connettermi perchè mi dà sempre l'errore 678 (mi pare che sia che il computer remoto non ha risposto..)
Ho tentato l'installazione seguendo correttamente passo per passo sia via usb sia via scheda di rete e mi dà gli stessi problemi. Chiaramente ogni volta che ho rifatto l'installazione, prima ho disinstallato sia la connessione sia la guida alice (da pannello di controllo add/remove programs).
In pratica sulle "lucine" del modem si accende fissa quella dell'alimentatore, lampeggia quella di status, NON SI ACCENDE proprio quella di adsl (che è previsto invece che si accenda e divenga fissa) e si accende poi quella di usb o ethernet (a seconda dei tentativi fatti).
Tra l'altro, se vado in pannello di controllo e guardo i modem, mi riconosce solo il vecchio modem 56k, mentre non vede (neanche se glielo faccio cercare) quello adsl.
Ho anche provato a farmi cambiare sia il modem sia gli "spinotti/cavetti" vari da collegare alla linea telefonica.
Al 187 la mia linea risulta attiva già da due settimane e io risulto in grado di connettermi e navigare dai loro sistemi centrali.
Qalcuno sa cosa devo fare?
Devo per caso disinstallare del tutto anche il vecchio modem 56 k (di solito lo tenevo semplicemente spento) prima di provare a connettermi o di rifare l'installazione?
Grazie fin d'ora per l'aiuto.
Ciao
Kikka