un saluto a tutti, questo è il mio primo post qui e spero sia la sezione giusta.
io ho un pc con questa configurazione:
Processore: Intel Celeron 2.0GHz
Sk Madre: ECS P4VXASD2+
Ram: 256 DDR 266MHz
HD: Maxtor 60Gb 133 7200Rpm
Sk Video: Sapphire Radeon 7000 64Mb
Il computer lo utilizzo prevalentemente per acquisizioni video, tramite la Pinnacle PC TV deluxe USB2.0, ed encoding/editing video
Avrei intenzione di fare un upgrade che velocizzi un pò il funzionamento del pc, upgrade che vorrei fare in 2 tempi, una verso fine novembre ed una dopo natale.
Come primo passo pensavo di sostituire quanto in mio possesso con i seguenti componenti:
Sk Madre: Asus P4P800SE http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4p800se/overview.htm
Ram: 2 banchi da 256Mb DDR 400MHz messi in Dual Channel
HD: Maxtor 200Gb SATA 150
e lasciare il processore invariato, per ora.
Nel secondo passo di upgrade pensavo di sostituire il processore, non ho ancora scelto ma penso un p4 3.0GHz ed un altro HD SATA e magari ancora un pò di Ram.
Cosa ne pensate della configurazione? credo che avrei già sensibili vantaggi dal primo upgrade, per poi fare il grande balzo con il secondo.Se avete da suggerirmi qualche prodotto migliore o soluzioni diverse non aspetto altro.
Vorrei anche chiarimento, secondo voi avendo 2 HD SATA, e dovendo fare dell'encoding video, è meglio:
1: avendo 2 slot SATA collegare 1 HD per slot e utilizzarne uno per metterci il file sorgente (quindi utilizzo in lettura) e l'altro dove salvare il file finale (quindi in scrittura)
2: utilizzarli in Ride (se sapte indicarmi qualche guida su questa configurazione ve ne sarei grati, visto che non conosco bene il suo funzionamento e relativi vantaggi)
grazie per l'aiuto e scusate se vi ho annoiato