disgrazia ha scritto:Infatti... un application level gateway permette di effettuare un controllo più fine degli accessi rispetto ad un filtraggio ip/porta, per esempio permette di controllare l'accesso in base all'URL... però non è possibile specificare quale applicazione può accedere e quale no, per fare questo dovresti utilizzare del software specifico su ogni macchina!
Comunque se hai voglia di spiegarci più precisamente cosa devi fare magari si può trovare una soluzione alternativa
Tempo fà ho installato un router firewall (application level gateway) wi-fi della netgear che mi permetteva di filtrare le applicazioni e comodamente sono riuscito a far in modo da controllare da remoto il pc con pc-anywhere impostandogli di non bloccare le richieste, verso tutte le porte e tutti i protocolli, della applicazione c:\Programmi\ecc. ecc.
Ora dovendo realizzre una cosa del genere ma con un livello di sicurezza elevato, volevo cercare un router con application level gateway che mi permettsse di fare una cosa simile ma non wi-fi. Ho anche pernsato di utilizzare un router con porte dmz e posizionare il pc da controllare da remoto in quella zona, ma la cosa sarebbe stupida se poi devo comunque collegare il pc alla lan!!!
Ho anche pensato di utilizzare il kero pf sulle macchine, ma sarei stato più contento se potessi utilizzare un hardware dedicato da poter in un futuro riutilizzare!!!
Il problema è che questa volta sulle macchine della lan vi sono dati sensibili per cui devo assolutamente avere un alto grado di protezione...
Io continuo a sfogliare cataloghi se dovessi trovare qualcosa che mi soddisfa vi faccio sapere!!!
Ciao ciao!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.