Ciao gente, per prima cosa vi saluto tutti visto che sono nuovo.
Me ne intendo abbastanza di computer...solo che mi sto chiedendo una cosa da quanto faccio DVD authoring.
Ho praticamente i seguenti 2 cavi IDE:
Sul primo:
MASTER---> HD da 60 Gb di Boot
SLAVE--> HD da 120 Gb
Sul secondo:
MASTER--->DVD-RW masterizzatore della Pioneer
SLAVE--->Lettore DVD comprendente masterizzatore CD 52x
Non so se questa è la disponizione ottimale. In pratica quando masterizzo il buffer salta di continuo da 20% a 95-100%. Da quel che ne so è giusto che il buffer salti cosi, ma non cosi tanto. Non ho comunque problemi di masterizzazione, ma solo secondo me calano le prestazioni.
Stessa cosa succedeva quando masterizzavo CD (prima avevo un master CD da 16x), perdevo prestazioni e ci mettevo di + a masterizzare.
Se lasciavo il master CD da solo sul cavo IDE il buffer rimaneva quasi sempre tra il 95-100%, e la masterizzazione era ottimale.
Ho messo pure il lettore DVD ora siccome voglio fare le copie dirette, ma cosi facendo perdo le prestazioni che può avere masterizzando CD a 52x
Mi domando quale soluzione si può attuare...visto che a quanto pare non è un vero problema di jumper, ma bensi di conflitto hardware. Probabilmente stavo pensando di prendere un controller per avere + cavi IDE e lasciare ogni hardware da solo su ogni cavo.
Mettere un masterizzatore slave penso non sia la cosa migliore, quindi la scarterei.
Vorrei sentire un vostro parere..grazie