ciao, con rammarico mi devo rivolgere alla vostra consulenza nn so come risolvere alcuni problemi.
-configurazione PC in sign-
1) da qualche tempo a questa parte, la temperatura della CPU arriva comodamente a 50/55 gradi, tenendo abbassata la velocità della ventola (ho un dissipatore maggiorato, Coolermaster regolabile, a forma di centrifuga) parte con facilità il beep di allarme impostato dal bios al raggiungimento dei 60 gradi..
Mi meraviglio k lo faccia negli ultimi tempi xè per un mese almeno ho sempre tenuto il pc acceso di notte con le ventole al minimo della velocità, visto k ho il pc in camera. mai avuto problemi, o crash.
ora invece come me la dimentico abbassata, parte il beep di surriscaldamento..
inoltre (logica conseguenza) il case è piu caldo al tatto, soprattutto la parte superiore, anche le unità CDROM (vuote, ovviamente, nn col disco inserito e a pieni giri!) tasto e sento k sono calde.
guardo i valori di voltaggio e noto:
i negativi sono sotto il dichiarato, di molto
da bios i valori sono tutti indicati OK.
la temp3 credo sia un difetto, xè pure a pc acceso indica 70 gradi! impossibile..
k dovrei fare?
l unica cosa k ho cambiato di recente è la posizione di una ventola 8x8: prima stava sotto l'alimentatore a buttare fuori aria, ora l ho messa a ventilare l'hdd (che anche in momenti di medio carico sta sui 35/37 gradi... chissà prima k nn era ventilato quanto saliva)! è messo parallelo a lui, sotto, k gli soffia aria, ma nn pare efficace, se le temp restano sui quei valori...
son desperados...