ecco in breve quello che mi sta capitando: ho un portatile acer con scheda di rete preinstallata. mi funziona sia in casa con fastweb che al lavoro con ADSL alice (ovviamente cambiando i parametri tcp/ip). in casa ho l'apparecchietto che monta fastweb in pratica non c'è modem come pure in ufficio dove abbiamo un router dedicato. tutta sta premessa per dire che invece quando vado a casa della mia compagna - dove c'è un router adsl alice - pur immettendo i parametri di configurazione tcp/ip non solo non va in rete ma il mio pc nemmeno "sente" la rete infatti non fa la connessione alla rete medesima!
ora dico io, che manca?? il router ce l'ho qui al lavoro, oltretutto di alice, perchè quando metto il connettore almeno non sente che c'è una rete? quando provo a metterlo al posto del pc della mia "metà" al suo compare la scritta "disconnessione dalla rete lan" ..... secondo voi qual'è il porblema? io non credo manchi qualche tipo di software perchè con la rete occorre solo immettere i parametri giusti....
suggerimenti?
grazie
fabio