Buongiorno... ho un bel problema... ho un pc acquistato 3 anni fa, cui nel tempo ho aggiunto un po' di cose (piu' che altro scheda di rete e scheda firewire).
Il pc e' un Olidata Athlon 1800+.
Ha Windows XP Home Edition come sistema operativo.
Aveva 256 MB di RAM DDR 233.
HD da 40 Gb.
Per Natale mi hanno regalato un masterizzatore DVD della SAMSUNG.
Avendo solo 256 MB di RAM, ho deciso di acquistare un altro banco di memoria da 256 MB, senza pormi (ahime') troppi problemi.
A fronte dell'installazione del nuovo banco (DDR 400 MHZ) il vecchio banco di RAM e' andato in fumo e ho dovuto sostituirlo con un altro banco da 256 MB (DDR 400 MHZ).
Da allora, il pc si spegne e si riaccende di continuo... senza effettuare alcuna operazione particolare... si spegne a fronte di un tentativo di copia+incolla del file.
Puo' dipendere dall'incompatibilita' della RAM con la scheda madre oppure e' da escludere (visto che comunque il pc si avvia)?
Puo' dipendere dal fatto che il masterizzatore DVD l'ho sostituito FISICAMENTE al masterizzatore CD che avevo (tant'e' che adesso NERO EXPRESS non mi consente + di masterizzare CD... e "vede" sia il masterizzatore CD - che ho tolto - che il masterizzatore DVD) ?
Oppure ho preso un virus ? Un mese fa avevo preso un virus di tipo dialer, che pero' mi sembrava di aver rimosso (non avevo avuto alcun problema fino alla sostituzione della RAM).
Ieri sera ho fatto girare l'antivirus MCAfee, aggiornato al 24.12.04 (dal pc portatile collegato in rete locale tramite cavo incrociato... dopo 10 tentativi, visto che il pc continuava a spegnersi e a riavviarsi anche senza che facessi niente!)... che ha individuato un paio di virus:
- un trojan A0023171.dll (starpage-DU.dll), che ho provveduto a rimuovere;
- un Dialer-generic.dll (ya040a37.zip) che in realta' non era presente in windows\downloaded program files\epvx8.
Poi ho fatto girare hijackthis.exe ed ho fixato tutto quanto... ma il problema si presenta ancora...
Che faccio, formatto tutto ?
Chi e' in grado di darmi una dritta ?
Un grazie anticipato!