Salve cari
Sto resuscitando uno di miei vecchi pc che avevo in cantina, al momento gl'ho messo su' una Scheda video 9550 256MB , 75€, prima aveva su' una 16MB, poi gl' ho preso 2 Banchi di ram da 512MB pc133 al mercatino delle pulci che si tiene la domenica ed ho speso 20€ , prima aveva solo un banco da 64MB, poi ho trovato sempre al mercatino delle pulci un HD barracuda 120GB 7.200rpm ata100 ed ho speso 15€ ... certo ho dovuto fare un formattone, qualche clusterino, ma robetta di poco conto,prima montava un HD da 20GB, insomma cari fino adesso mi sono dissanguata 110€ . Come prestazioni dalle stalle alle stelle, pero' manca la ciliegina ... ebbene si' siccome domani e' domenica e ce' il mercatino delle pulci, l'altra domenica avevo adocchiato dei bellissimi P4 3.0Ghz dai 50€ ai 100€, certo e' un rischio si compra a scatola chiusa, ma finora me' andata sempre bene.
DOMANDONE PER ESPERTI.
La mia Mainboard e' una i845 p4b-m socket 478 il suo Fsb e 400Mhz, ha su' un P4 1.600 willamett 256 cache L2, fsb 400 Mhz.
Posso montarci su' un processore Pentium p4 3.0Ghz con fsb a 533 o 800 mhz? vi dico questo perche' facendo il test del bios, con Bios Agent nella schermata mi dice che la frequenza massima del processore e' 2.400 Mhz, non capisco bene a cose si riferisce, se alla frequenza massima dell'overcloking o al massimo processore P4 supportato da quella scheda, in questo caso non potrei montare su' un processore con frequenza maggiore a 2.400 Mhz.
Vi allego un'immagine:
M'illuminate in merito