Ciao a tutti,
Sono passato oggi al negozio per convalidare un preventivo di un PC Desktop, e il negoziante mi ha convito a cambiare la scheda video che avevo selezionato VD NVIDIA GEFORCE-6 6600GT 512MG(prezzo 93€) con una che a me sembra identica se non per il fatto che costa di più ed ha meno memoria VD NVIDIA GEFORCE-6 6600GT 256MG(prezzo 138€). Il negoziante mi ha convinto a cambiare dicendomi che la scheda con 256MG aveva una memoria più veloce(di tipo DDR3 ha detto) rispetto a quella con 512MG(ed era questo per lui il motivo della strana differenza di prezzo). Ci ho creduto sul momento ma poi ricercando a casa sempre sul loro sito ho controllato la configurazione delle 2 schede e sembrano realmente identiche(nessuna differenza sul tipo di memoria che in entrambi i casi è segnata come DDR) e hanno prezzi differenti, perchè? Cercando sul sito dell'nvidia non sono riuscito a fare chiarezza sulla vicenda dato che catalogano i loro prodotti per serie(serie 6,7 etc.)senza distinguere tra le varie sottospecie di una stessa serie.
Sono stato fregato o è vero che la scheda con meno RAM costa di più perchè è più potente per altre caratteristiche??
Grazie per qualsiasi commento o aiuto(urgente perchè se hanno sbagliato prima me ne accorgo e prima glielo faccio notare)