Finalmente il LiteOn 48x è arrivato e funziona alla grande.
Ho fatto vari Cd di Dati sia con Nero (contenuto nella confezione del Master) sia con Easy Cd 5 e anche alcune copie di prova su riscrivibile con Nero e CloneCD. Ho creato Cd Dati a 8x, 16x e 24x sul mio fedele P2 350 e copie dirette a 12x e ho notato che con Nero il Buffer non è mai sceso sotto il 90% mentre con Easy Cd ha raggiunto anche lo 0% una sola volta (credo che devo fare un Defrag), ma comunque i Cd erano perfettamente leggibili, sia dal Master, sia dal mio lettore Lg 32x, sia da un vecchissimo 4x Creative. Meglio di così
Copie fatte su Cd TDK, su Cd economici 80 min (coloro giallo) della Verbatim e su Riscrivibili compreso quello contunuto nella confezione che supporta fino a 12x.
Che dirvi di più; la tecnologia di scritture dei Cd è la CAV (velocità angolare costante), un Cd pieno a 24x è stato fatto in 3-4 minuti circa (proverò anche a tirarlo a 40x,48x con supporti adeguati (anche se un mio amico col LiteOn 40x fà i Cd audio a 40x su supporti non garantiti e dice che vanno benissino, animale...
) e che anche se l'assistenza non è in italia come mi avete detto, la mia dura 2 anni, in cui nel primo anno se si guasta passa direttamente il corriere a casa e mi scambia il master rotto con uno buono al volo, come fà ad esempio la Philips con i monitor.
Meglio di così.. Se ci saranno problemi mi farò sentire altrimenti è un acquisto consigliabile per 75 euro.
Ciao Ciao
Ps. Se volete commentare fatelo pure, ma ho io una domanda per voi:
sapete spiegarmi come impostare Nero per far sì che i file >8 caratteri siano letti anche in Dos rinominati automaticamente in xxxxxx~1.xxx e non troncati dopo otto caratteri. Per ora ho provato quasi tutti i settaggi di Nero tra cui (Iso Level 1, Iso 9660, Modo 1, Joliet, senza restrizioni) cioè quello più compatibile e i file vengono letti in dos ma trocati, mentre Easy Cd crea tutti i Cd rinominando i file con ~ quando li leggo in dos. E' possibile farlo anche con Nero ?