Ciao! Io ho questo pc: http://www.uktsupport.co.uk/advent/pc/t9100.htm che ho modificato solo aggiungendo un’altra ram da 512 e ho cambiato la scheda video con una geforce 7600GS. Il mio problema è che quando uso per molto delle applicazioni o per esempio gioco con dei giochi che richiedono un’alta risoluzione il pc comincia a riscaldalsi terribilmente e fa un rumore insopportabile con la ventola…tanto che o lo devo spegnere o devo aprirlo per farlo raffreddare più velocemente…io vorrei evitare questo problema…voi cosa mi consigliate? Di cambiare ventola e dissipatore? E quali dovrei mettere sempre a buon mercato? Aiuto!!!
uno in altro forum mi ha detto questo:
ogni ventola posta sui componenti che riscaldano, (CPU, Processore scheda video, alimentatore...) che il produttore di hardware mette, serve a raffreddare il singolo componente. Quello che spesso manca nel PC è una ventilazione forzata che provvede al ricambio dell'aria all'interno del pc. In poche parole, se l'aria ristagna, è inutile che le ventole sui singoli componenti funzionino, in quanto smuovono solo aria calda, con conseguente surriscaldamento dei componenti,
Quindi devi provvedere all'installazione di una ventola in aspirazione (dall'esterno verso l'interno) sul frontale del PC, ed una in estrazione sul retro. Sui cabinet + recenti ci sono già i fori predisposizione. Se non vuoi spendere fatti dare da un negozio di informatica 2 ventole recuperate da qualche alimentatore guasto.
mi sembra giusto...solo che non mi pare una soluzione economica..poi non ho neanche lo spazio per quele 2 ventole...
e voi?