ciao a tutti,
ho una strano problema, anzi, 1 e mezzo
problema parzialmente risolto - su un vecchio pc un amico ha provato a installare win xp ottenendo errore in fase di installazione..l'errore diceva una cosa tipo: impossibile copiare il file..o file copiato danneggiato.
problema risolto in parte, perche io ho provato a installare xp con due cd diversi e l'errore era identico, quindi date anche le risorse hardware (800cpu e 128 di ram) ho installto il 98.
anche col 98, la prima volta ho avuto lo stesso errore, ma la seconda installazione che ho tentato è andata a buon fine (problemi nell'hd? nel lettore cd? mistero...).
problema non risolto: installato il SO ho dovuto installare i driver della scheda video (savage4 gt pro) prendendoli dalla rete. apparentemente tutto sembrava ok, ma prima del riavvio del pc avevo impostato dai 16 colori attuali della scheda video a 65535 e .. una volta riavviato il sistema....il sistema non si riavviava piu! l'unica cosa che vedevo era una schermata tutta nera con la clessidra del mouse al centro.
attualmente l'unico modo che ho per utilizzare il pc è quello di aviarlo in mod. provvisoria senza caricare alcun driver, quindi riportare a 16 i colori della scheda video e riavviare!
insomma il pc riconosce la scheda video (verificato su gestione periferiche) ma se gli imposto come colori un numero diverso da 16 (256 o 65535) il sistema operativo non si carica piu.
a qualcuno è mai capitato? grazie