di zello » 30/12/07 00:16
Per quanto ne so io (e ho un motorola sm56...) sotto questa sigla la Motorola ha commercializzato chipset differenti in maniera anche notevole; ciò non toglie che i drivers del sito dovrebbero funzionare. Non possono esistere drivers generici, perché i Motorola sm56 (e quasi tutti i modem interni, ormai) sono softmodem, vale a dire che buona parte del lavoro di modem non è svolto dalla scheda ma dal tuo processore (così si risparmia un bel po' sull'hardware), e si appoggiano pesantemente al driver per comunicare; oltretutto, non c'è uno standard, e ogni chipset ha bisogno di un driver specifico.
Se in qualche modo riesci ad ottenere il pci id (in linux basterebbe lspci -n, in windows sinceramente non lo so), e scopri che il chipset è identificato da 1057:3052, hai lo stesso mio modem (e io da qualche parte ho i drivers).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...