Per razionalizzare il sistema di archiviazione dei dati dei miei pc ho acquistato uno Home Network Hard Drive da 500 GB della Iomega, connesso ad un router Trust (Speedshare Turbo Pro Router & Wireless Acces Point, da 108 Mbs). I collegamenti sono effettuati tramite cavi RJ45. Gli indirizzi IP sono configurati correttamente.
L'unità Iomega, benché abbia cercato di installarla seguendo pedissequamente le istruzioni, ha sempre funzionato in malo modo:
- la velocità di trasferimento dati da un hard disk del pc è ridicola: per trasferire 8 GB da un disco interno all'unità Iomega ci ha impiegato più di 150 minuti (2 ore e mezza)
- quando l'unità Iomega è installata, non è possibile connettere al pc altre unità collegate via USB, ad esempio una normalissima chiavetta da 1 GB
- ho contattato l'assistenza Iomega che a) mi ha detto di installare un nuovo firmware, cosa che ho fatto e che non ha dato alcun risultato b)sollecitata nuovamente, mi ha detto di formattare l'unità.
Ma come è possibile, spendo 140 euro per avere qualcosa che funziona malissimo e per la quale nemmeno la casa produttrice sa cosa fare? Il consiglio di formattare sembra essere davvero l'ultima spiaggia per chi non sa che pesci pigliare.
Voi che ne dite? Grazie, ciao