Mi è capitato di trovare il PC spento con il LED verde dell'alimentazione acceso. Ho provato a resettare ma niente. Per farlo ripartire ho spento la multipresa ed ho avviato il PC. La cosa si è ripresentata qualche giorno fa, in più si sentiva un leggero odore di bruciato. Per qualche giorno tutto OK. Poi, oggi ho sentito nuovamente odore di bruciato ed ho notato che la ventola dell'alimentatore è ferma ed il case molto caldo. Il PC, però, continua a funzionare bene. Per evitare danni più seri, ho spento il tutto ed ho smontato l'alimentatore (bollente!!!!!). Al 90% penso sia un problema di alimentatore (è un 250 W). Per essere sicuro, prima di acquistarne un altro nel pomeriggio, vorrei sapere alcune cose:
1) Con l'alimentatore smontato, l'ho attaccato al cavo della corrente e la ventola non gira: questo prova che non va? nel senso che la ventola dovrebbe girare anche con l'alimentatore smontato dal PC?
2) Ho una MB ASROCK K7VT4A PRO. Poichè penso sia difficile trovare un alimentatore a 250 W come questo, fino a quanti W posso prenderlo?
Grazie