Buongiorno a tutti, Ieri ho avuto la malsana idea di aggiornare i driver della scheda Ati radeon 300x 256 Mb.... cosa che non avevo mai fatti nei suoi quattro anni di vita . Sul sito Ati scarico quelli più aggiornati per la mia scheda e il sistema operativo e prima di installarli rimuovo i precedenti... come da istruzioni riavvio il Pc e faccio partire l'eseguibile scaricato, qui cominciano i problemi perchè l'installazione si interrompe e un messaggio di errore mi avverte che "non sono stati trovati driver per il mio sistema operativo o per la mia configurazione hardware" . Non demordo e rifaccio tutto dall'inizio... tutto inutile.... a questo punto decido di reinstallare i precedenti driver e utilizzo il disco di installazione della scheda ma il solito maledetto messaggino recita " Impossibile completare l'installazione. Provare a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire Setup!!!!" L'ultimo tentativo lo faccio con ripristino configurazione di sistema ma anche questo fallisce... Ora mi trovo con il Pc azzoppato, le immagini si muovono a scatti e mi costringera a portarlo in assistenza sotto braccio!!!
Ah dimenticavo, ho un Pc con S.O. Xp Sp2, Pentium 4 con Cpu 2,93Ghz.
Sapete dami qualche dritta per risolvere il problema?
Grazie Andrea