Salve a tutti sono nuovo del forum :-)
volevo porvi un mio dubbio..... visto che si va verso il caldo estivo, ho smanettato nel tower e alla fine ho applicato una ventola aggiuntiva uguale a quei ventoloni che si mettono sul cpu, sul lato dello stesso. Ora questa ventola non l'ho direzionate in modo che aspiri l'aria calda ma in modo che soffi vento sul cpu....
Le prestazioni credo siano buone poiche' ho una differenza termica (a tower aperto) tra cpu (amd athlon 2000+)e scheda madre (asus) oscillante tra i 5 e i 6 gradi.... cioe' se il cpu e' a 40 C la scheda madre è a 34/35 C....
Fatta questa precisaazione vi espongo il mio dubbio.... non e' che questo sistema mi puo' causare problemi al cpu e alla scheda madre, visto che la differenza non son piu' quei 10 gradi standard..... e poi puo' dare problemi al cpu se la ventola e' direzionata nel soffiar vento su un lato solo del cpu? cioe' mi spiego meglio non e' che il cpu magari non si scalda omogeneamente cosi' e potrei causargli problemi?
Non so se ho fatto una gran cosa ma di sicuro se tutto cio' non creera alcun problema, sono raggiante perche' la prossima estate non mi dovro' piu' preoccupare della cpu che scalda :-)
ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno o semplicemente leggeranno.