Ciao, ho appena cambiato la scheda madre e appena riavviato (winxpPro) ho reinstallato i driver della scheda, e della Lan. Secondo voi dovro reinstallare il SO ???? o è sufficente così, per ora l'unico problema riscontrato e che il gioco NFS ProStreet ha dei rallentamenti ovvero è fluido per 10secondi poi rallenta per altri 10 e così via.
Non credo sia un problema della scheda grafica (Ati 1600 pro) perche non va a scatti ma è una cosa ciclica o va fluido o quasi si blocca e inoltre ho reinstallato i drivers caatalist nuovi. Prima alla definizione 1280x720 su plasma Panasonic con tutti i settaggi al massimo era fluidissimo. Reinstallare il gioco (8Gb) è una cosa molto lunga, ieri ho provato la funzione "ripara" e ha richiesto circa 50minuti, pertanto prima di percorrere quella strada inutilmente vorrei provare a vederci chiaro, del resto il sistema era perfettamente stabile e adesso non vorrei che questa sia solo la punta di un Isberg.
Volendo reinstallare il SO potrei sovrascrivere il vecchiò in modo da mantenere tutte le impostazioni, o sarebbe obbligatorio riformattare tutto? perché ho molti programmi installati e ho faticato parecchio per avere il sistema perfettamente stabile, snello e veloce, e inoltre adesso non avrei materialmente il tempo di fare questa operazione.
La configurazione è P4 3400, ASUS P5LD2-X/1333, ram 2Gb Corsair 800, Asus Ati radeon 1600 pro 512, Audigi2 ZS, HD maxtor 2x80gb e 1x160, SO WinXP Pro