Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con la scheda video. Ogni tanto mi capitava che mi spuntasse il messaggio:
Il driver video NVLDDMKM ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Dopo alcuni giorni, il problema era sempre più frequente e ha iniziato a spegnersi il monitor e a non riaccendersi più, tant'è che dovevo spegnere e riaccendere il portatile.
Poi ad un certo punto, il monitor si spegneva, dopo un pò partiva una schermata blu e si riavviava il pc. Alla fine appena accedevo a Windows, appena finiva di caricar tutto schermo nero, schermata blu e riavvio.
Ho letto in giro che tanti hanno avuto questo problema, avevo installato un gioco prima che succedesse il problema, ho disinstallato tutto, ho ripristinato il sistema a qualche giorno prima (tra le altre quando ha ripristinato il sistema, mi ha detto che il ripristino era del 1/1/1601 ma vabbè).
Avevo anche aggiornato i driver della scheda video, ma ho letto che gli ultimi danno questo problema (ma io li avevo ancora prima di aggiornare), così ho scaricato quelli vecchi, ho disinstallato quelli nuovi e installato quelli vecchi. Appena finito di installare e caricare Windows mi ha dato quel messaggio due volte nel giro di due secondi (Il driver video ecc) e per adesso regge, però vorrei sapere, da cosa è causato? Come posso sistemare definitivamente il problema?
Ho anche alcuni problemi con la ventola, può essere causato da quello? Però me lo fa anche a pc freddo, cioè dopo una notte spento appena lo accendo. E' da un anno che ce l'ho e non mi ha mai dato nessun problema, a parte la ventola.