Salve ragazzi volevo cambiare il mio pc ormai troppo datato... (Pentium III )
Penso che oltre allo schermo (Acer LCD 19'' pollici), la scheda ethernet e le casse ci sia da salvare solo il lettore floppy perchè il masterizzatore dvd, un Pioneer DVD-108 non so se si possa utilizzare più perchè non è ad interfaccia SATA(in caso si possa utilizzare ancora lo tengo in quanto non ha mai sgarrato ...)
Comunque, per quanto riguarda l'utilizzo, uso il pc principalmente per scaricare,guardare film,ascoltare musica ( infatti vorrei mettere una scheda audio che mi possa permetterebbe di utilizzare casse 5.1 che ho intenzione di acquistare più avanti) non faccio overlock o encoding di video particolari, inoltre essendo un patito di pes e non avendo la ps3 mi piacerebbe avere una macchina che mi possa permettere di giocare a PES2009 e successori...
Un'altra caratteristica molto importante, forse la più importante è la silenziosità visto che il pc lo metterò in camera...
per questo mi sono informato sui "case silenziosi" e mi son piaciuti gli antec in particolare penso di prendere il solo 80 euro che ha il sistema sopsensorio degli hard disk che è molto interessante...(se pensate che non sia un buon acquisto.. o se ritenete migliore un'altro marca o modello fatemolo sapere)
Oltre l'acquisto del case, che lo mettiamo da parte... Che configurazione hardware mi consigliate?
Il budget per l'hardware che mi sono prefissato è intorno ai 800-700 euro naturalmente più si risparmia meglio è, anche perchè penso di non aver richieste di uso particolarmente esigenti...
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà..